BRANDING | WEB DESIGN | CONTENT PRODUCTION

Molino Favero

Siamo stati selezionati da Molino Favero nella loro opera di restyling dei Marchi, della immagine B2B e B2C, nel redesign e sviluppo del sito web e nella produzione di tutti i contenuti visivi.

Dettagli

Estate 2018

Rebranding & Marketing

Categorie

Web Design

Branding 

Content Production

Dare immagine

al sapore

Ecco di seguito alcune fasi preliminari della pre-produzione per il Brand Molino Favero e per il Brand MIKS  Farine Native. L’immagine che si è voluta dare è decisamente più incentrata sull’aspetto B2B dell’azienda, e sull’attenzione alla qualità e la cultura della Nutrizione e del rispetto dell’ambiente.

Restyling del Marchio Molino Favero

*Questi screenshot rappresentano alcune pagine del primo KeyNote realizzato per il Molino Favero, senza condividere alcuna informazione privata; i testi sono stati infatti sostituiti da placeholder lorem ipsum, per evidenti ragioni di privacy.

La stessa analisi è stata realizzata anche per i Brand secondari del Molino, quale Miks | Farine Native e Miks | Pro Chef

L’immagine

Insieme al Designer Matteo Scorsini, abbiamo deciso di mantenere un approccio naturale e tradizionale fotograficamente per rappresentare le materie prime ed i prodotti lavorati, data la natura B2B di questa parte della comunicazione.

Con la fotografia di prodotto zenitale abbiamo rappresentato l’alimento con la stessa trasparenza con cui l’azienda lo analizza e certifica privo di allergeni ed impurità.

Sei un professionista

del settore Agrifood?

Vuoi rinnovare la tua immagine?

Con Fuel Lab hai un partner affidabile e dedicato che ti affianca nella costruzione della strategia per il futuro della tua attività. Lavoriamo con diversi player del settore e li stiamo seguendo nel loro percorso di crescita.

 

Prenota la tua consulenza gratuita oggi.

L’editoria

*Quanto vedete in questa sezione è il risultato del lavoro congiunto di Fuel Lab e Matteo Scorsini, Designer Grafico.

Nella produzione dei contenuti di Online ed Offline Marketing, visto l’ampio panaroma fieristico al quale l’azienda partecipa con un ruolo di rilievo, si è di comune accordo con Matteo Scorsini decisio di creare un progetto Editoriale interno al Molino Favero: FABER.

Contenuti +
Fuel Lab si è occupato per intero della produzione del copywriting in due lingue: Italiano ed Inglese. Inoltre, la selezione del contenuto editoriale e tutta la fotografia, sono stati prodotti dal nostro Studio.
Opportunità +
La produzione di un Haus Organ interno rappresenta una grande opportunità: aumenta la reputazione dell’azienda, offre un valido strumento di offline Marketing aziendale e fieristico, e permette di trattare temi di importanza centrale per il Branding, introducendo nuovi prodotti.
Versatilità +
Così, con un solo prodotto, si creano i contenuti fondamentali per il Piano Editoriale Social, potendo contare su uno strumento versatile, che narri la qualità dell’azienda anche fuori dal piano del mero Prodotto.

Il Sito Web del Molino Favero

Visita l’ultima versione da noi realizzata del Sito Web del Molino Favero*! 

*In rari casi, un cliente può decidere di cambiare il sito web sul quale siamo intervenuti. Per meri scopi di portfolio e mostrare il lavoro svolto, hostiamo l’ultima versione del sito da noi lavorata sui nostri server, rigorosamente in no-index e no-follow!

Progetti simili
Impara qualcosa di nuovo anche il mese prossimo.
Inserisci la tua email, e ti manderemo, molto raramente, nuovi contenuti e guide!
Resti con noi?
Impara qualcosa di nuovo anche il mese prossimo.
Inserisci la tua email, e ti manderemo, molto raramente, nuovi contenuti e guide!
Resti con noi?