Fuel LAB è Partner Ufficiale di 

Digital Marketing Inbound

Con il Marketing Inbound, smetti di rincorrere i tuoi potenziali clienti e lasci che siano loro a venire da te. 

Cos’è il Marketing Inbound

e perché è la scelta giusta.

 

Come suggerisce il nome, il Marketing Inbound è un approccio promozionale che mira ad attirare i clienti invece di inseguirli.

 

Inbound

/ ˈɪnˈbaʊnd /
Aggettivo: che viene verso chi parla.

 

A differenza dei metodi di marketing tradizionali che includono telefonate o invio di e-mail a freddo per raggiungere i clienti, o comunque di promuovere il prodotto come attività principe, il marketing Inbound consiste nel far sì che le persone vengano spontaneamente verso l’Azienda, o verso il Prodotto.

Come si fa il Marketing Inbound ?

Attraverso una pianificazione mirata, e creando una relazione con l’utente.

 

Per prima cosa, è davvero fondamentale che tu abbia chiarissime tre cose riguardo alla tua Azienda:

Vision, Mission e Buyer Personas. Questa è la base dalla quale qualsiasi buona strategia di Marketing non può esimersi.

Qual’è lo scopo della tua Azienda? Perché è nata? Che cosa offre alle persone? Perchè i tuoi potenziali clienti dovrebbero concederti la loro attenzione, il loro tempo e la loro fiducia?

Se la risposta allo scopo della tua azienda è stata “l’utile”, esiste un problema strutturale per il quale sarà difficile ottenere la fiducia del cliente, specialmente nel mondo Digital del ventunesimo secolo.

Dovrai essere in grado di definire dal punto di vista del Cliente dei valori, delle motivazioni d’essere e delle servings che giustifichino la loro Reason to care.

Definisci le tue 3 W

Why, How, What

Coerenza ed autenticità

Fai si che ogni tuo Contenuto rispetti la Vision, la Mission, e quello che ti rende speciale e unico rispetto alla concorrenza.

Crea le Buyer Personas

Senza di loro, non potrai raggiungere il pubblico giusto

Content Marketing

Pianifica la comunicazione sulla base della Customer Journey, fornendo contenuti di reale utilità del tuo cliente finale, anche se non vendi subito il tuo prodotto. 

Guida gratuita al Marketing Inbound

Non ti chiediamo indirizzo email, nè altri dati.

E’ un manuale di cortesia che abbiamo creato per tutti.
E se ti va puoi seguirci su Twitter e LinkedIn per gli ultimi aggiornamenti. Ci trovi anche su Apple Music e Spotify con il nostro Podcast PPC e Dintorni.
Avviare un progetto di Marketing Inbound

Il nostro processo segue il nostro collaudato work flow, il Metodo Fuel Lab. Parte fondamentale è un approfondito meeting commerciale con il cliente, per comprendere quali obiettivi attivare per massimizzare il ritorno di investimento.

Sviluppiamo Piani di Digital Marketing massicci, completi e ricchi in tutte le loro parti, di modo che il Cliente possa scegliere se poi portarli avanti da solo, o se lasciare gestire il tutto a noi.

Piano di Azione

Analizzeremo la tua attività a fondo, negli strumenti disponibili e in quelli ancora da attivare; misureremo la concorrenza e prepareremo il tuo Piano di Digital Marketing.

fai click per approfondire

Avvio Campagne

Quando tutto sarà pronto (pagine di destinazione, canali social, ottimizzazione SEO del sito..) lanceremo le tue campagne con i budget da te approvati e inizieremo le nostre misurazioni.

fai click per approfondire

Controllo

Avrai costante accesso alle dashboard di monitoraggio della performance e forniremo un costante aggiornamento sulla base dei KPI aziendali

fai click per approfondire

Fatti scegliere
dai tuoi clienti

Non aspettare che se li porti via la concorrenza.

Con Fuel Lab hai un partner affidabile e dedicato che ti affianca nella costruzione della strategia per il futuro della tua attività. Contattaci senza impegno e scopri in che modo puoi sviluppare un posizionamento SEO Efficace!

 

Prenota la tua consulenza gratuita oggi.

Tutti i Prodotti Fuel LAB

Quando si parla di online Marketing o Digital Marketing, sono tantissime le competenze che entrano in gioco. Dalle Mobile Ads, che rappresentano un’enorme percentuale del revenue su mobile (il quale a sua volta rappresenta in media il 70% delle visite odierne ai siti web) al Pay per Click al Content Marketing. Ecco una lista delle attività che copriamo più di frequente.

Mobile Ads

Attrai i clienti sui loro dispositivi mobili in base alla posizione, al comportamento e molto altro.

Coaching

Ottieni Assistenza on Demand e Formazione Aziendale online e dal vivo con i nostri professionisti certificati.

SEO

Fai trovare la tua attività su Google, aumentando così il traffico organico mirato e generando più contatti e vendite.

Web development

Configuriamo i tuoi tracciamenti, le tue web app ed i tuoi siti web secondo i migliori standard di settore, e costruiamo E-commerce personalizzati.

PPC

Porta immediatamente la tua attività davanti a milioni di potenziali clienti tramite intenti di ricerca su siti Web mirati.

Data Science

Sfrutta al massimo la potenza dei dati per il web marketing e porta la tua Azienda ad un livello superiore di performance digitale.