Codice Etico e Trasparenza

Crediamo che ogni agenzia data-driven dovrebbe avere un codice etico.
Ecco il nostro.

Data di creazione: 01/12/2024 | Data di modifica: 01/12/2024 | Autore: Pietro Mingotti

Codice etico di Fuel LAB

Consenso Informato

Il marketing digitale etico inizia con il ottenere il consenso informato dai consumatori. Questo implica essere trasparenti su quali dati vengano raccolti, come saranno utilizzati e offrire ai consumatori la possibilità di decidere se aderire o rinunciare. Il consenso deve essere fornito liberamente, essere specifico, informato e inequivocabile.

Legalità e conformità

L’Agenzia si impegna a rispettare rigorosamente le leggi e i regolamenti del marketing digitale. Tutti i membri devono seguire le normative locali e internazionali, garantendo un ambiente operativo legale e conforme.

Data Minization

FuelLAB raccoglie solo i dati necessari per lo scopo previsto dall’attività. La minimizzazione dei dati è un principio etico che sottolinea la raccolta del minor numero possibile di informazioni personali indispensabili per raggiungere gli obiettivi di marketing.

Consent Mode V2

Siamo da sempre early adopters della Google Consent Mode. Questo fa si che non sia possibile “barare” riguardo all’applicazione del consenso espresso dall’utente circa la collezione dei dati, in quanto ogni livello di consenso viene impostato su “rifiutato”, e fintanto che l’utente non accetterà di essere tracciato, i sistemi che utilizziamo riceveranno un dato totalmente anonimizzato.

Privacy e Protezione dei Dati:

La privacy è prioritaria da sempre per FuelLAB. Crediamo fermamente che non sia necessario violare la privacy di alcun utente, per fare performance marketing efficace.

L’Agenzia raccoglie e tratta i dati in modo sicuro, rispettando le leggi sulla privacy dei paesi di destinazione dell’attività. Tutti i membri sono formati per gestire i dati personali in modo responsabile e trasparente, proteggendo la privacy degli individui secondo il GDPR e le altre legislazioni vigenti in Europa.

Trasparenza

Crediamo nella assoluta trasparenza sia verso i nostri clienti, che verso i loro. Il marketing digitale ben realizzato e strutturato non ha bisogno di tecniche black hat, click bait o sistemi di elusione per convincere l’utente alla conversione.

Crediamo in un web sostenibile e fatto di informazioni reali ed affidabili.

Formazione Continua

Studiamo, ogni giorno. Il mondo del MarTech ed in generale del web, cambia costantemente; il nostro lavoro necessita sia da un punto di vista pratico che etico dell’aggiornamento costante.

Siamo appassionati del nostro lavoro, e siamo costantemente sperimentando nuove tecniche nel nostro laboratorio di Data Science, producendo Case Study pubblicamente accessibili nel blog di ricerca del nostro fondatore.

Approccio User-Centric

L’Agenzia adotta un approccio centrato sull’utente, creando contenuti rilevanti e utili. Questo migliora l’esperienza dell’utente, contribuendo a costruire relazioni a lungo termine.