Quality Score Optimization

Offri un’esperienza davvero pertinente e usabile. Così abbassi il tuo costo per acquisizione, migliori il Ranking ed il ROAS.

IL PUNTEGGIO DI QUALITà (QUALITY SCORE) DETERMINA LA PERFORMANCE DEI TUOI RISULTATI

Il Quality Score è una metrica che influenza direttamente il ranking dei tuoi annunci SEA, ed il Costo per Click delle tue campagne. E’ composto da una serie di altri punteggi aggregati, che coinvolgono principalmente la Qualità dell’account, della rilevanza tra annunci e parole chiave, e l’esperienza sulla Pagina di Destinazione.

Stessa spesa, molti più click, molte più conversioni.

L’ottimizzazione del punteggo di qualità è una delle discipline più trascurate da advertiser ed agenzie poco esperte. Eppure la Quality Score Optimization è direttamente legata alla rendita del tuo account pubblicitario

Fonte: Google

Infatti il punteggio di qualità determina direttamente il ranking degli annunci, la competitività in asta, ed anche il costo per click.

Con un account veramente ottimizzato, porti a casa molti più click e conversioni con la medesima spesa, ottimizzando quindi anche il budget.

Scopri: Servizi di Budget Control & Optimization

tre schermi di Fuel LAB che mostrano un progetto di SEO Semantica

COME MIGLIORARE IL PUNTEGGIO DI QUALITà DEI TUOI ANNUNCI

Il punteggio di qualità dipende da molti fattori, tutti contestuali e specifici alla tua attività, alla strategia keyword, a come segmenti i gruppi di annunci sulla base dell’intento di ricerca e molto altro.

Ecco perché è un’attività che richiede un approccio umano, e l’esperienza necessaria. Utilizziamo l’intelligenza artificiale per ottimizzare il flusso di lavoro, ma una volta reperite le informazioni, il lavoro è totalmente manuale e personalizzato.

Scopri di più sui nostri sturmenti: Optmyzr™

QUANTO VALE L’OTTIMIZZAZIONE DEL QUALITY SCORE

Quality Score Optimization Case Study. 

In questo Case Study, osserviamo la ristrutturazione di un complesso account Google Ads nell’ottica del miglioramento del punteggio di qualità con una strategia Target ROAS.

Scarica Ora

Customer Success Story

Case Study: Ottimizzazione del Punteggio di Qualità

_________

34%

Tasso di Conversione su Microsoft Advertising

47%

ROAS su Microsoft Advertising

26%

ROAS su Google Ads