Bing Ads
Il motore di ricerca pre-installato sui sistemi operativi Windows. Audience matura, e più versatile sul B2B.
PUBBLICITà SU BING. B2B, SERVIZI FINANZIARI, E MIRRORING CAMPAGNE GOOGLE
Microsoft Advertising (Bing! Ads) sfrutta il potente motore di ricerca Bing!, che offre un’audience più ristretta, e dunque più precisa rispetto a Google. Tendenzialmente di natura B2B in Italia, offre un CPC ed un CPA più bassi rispetto a Google.
Scopri di più: Microsoft Advertising
Microsoft Advertising.
Precisione e Praticità.
Anche se Google Search è il motore di ricerca che detiene il 92% del Market Share della ricerca mondiale, Bing! offre ragioni di attenzione particolari.
Fonte: GobalStats StatsCounter
Bing! soffre di una competizione in asta molto più bassa, offrendo un cpc generalmente più vantaggioso. Inoltre, l’audience di Bing! ha un reddito familiare annuo maggiore rispetto all’ampissimo bacino di audience di Google.
E poi Bing sta vivendo una crescita verticale quest’anno grazie all’arrivo di ChatGPT.
Fonte: The Media Captain
Meno Competizione
Google Ads è una piattaforma pubblicitaria molto più affollata rispetto a Microsoft Advertising. Più advertiser significa più competizione nell’asta, e dunque CPC molto più alti e fluttuazioni imprevedibili a livello di resa.
CPC Vantaggioso
Di conseguenza, Bing! offre un Costo per Click inferiore. Un Costo per Click inferiore significa più click acquisiti con la medesima spesa, e dato un tale Tasso di Conversione, piu conversioni per la stessa spesa.
Audience più focalizzata
Generalmente l’audience di Bing! in America ha un reddito pro capite più alto rispetto all’audience di Google, ed in alcuni paesi, tra i quali l’Italia, l’audience di Bing! è fortemente B2B ed Enterprise.
Importazione da Google Ads
Microsoft Advertising offre una feature che importa le configurazioni delle campagne di Google Ads direttamente in Bing! Ads. Al netto delle modifiche necessarie successivamente, questa funzione offre una comodità lato UX impareggiabile.
Maggiore CTR
Bing mette meno in mostra la differenza tra risultati organici e risultati pubblicitari in SERP. Questo fa si che i risultati pubblicitari di Bing! abbiano in genere una CTR più soddisfacente rispetto a quella di Google.
CHE TIPO DI UTENTI SI RAGGIUNGONO CON BING ADS
L’utente medio di Bing! copre ampie coorti di demografiche, geografiche e abitudinali. Bing è preinstallato come motore di ricerca standard su qualsiasi device Microsoft, Amazon Kindle, ed anche nei risultati Siri di Apple.
E poi, 1/3 delle ricerche desktop negli Stati Uniti, sono effettuate tramite Bing!
Fonte: Sitecentre
RISULTATI PUBBLICITARI RAGGIUNGI CON MICROSOFT ADVERTISING (BING ADS)
Sfida testa a testa tra Bing! e Google. Caccia al ROAS migliore.
Customer Success Story
_________