L’evoluzione naturale della SEO strategica.
Organic
Search Engineering
In Fuel.LAB® ci occupiamo di progetti SEO vincenti fin dal 2010. Abbiamo assistito all’evoluzione dei sistemi di ranking dei motori di ricerca, da Panda, a Penguin, MUM fino a GSE.
Oggi parliamo di Organic Search Engineering, perché la SEO da sola non fa più la differenza nel raggiungere i propri obbiettivi organici.
ORGANIC SEARCH ENGINEERING: INFLUENZARE IL SEARCH DEMAND, E DOMINARE I RISULTATI DI RICERCA.
L’OSE (Organic Search Engineering) è un approccio olistico e innovativo nella costruzione del valore del Traffico Organico che mira a potenziare la penetrazione del mercato online e a far crescere il successo del marchio nella ricerca organica.
L’Ingegneria di Ricerca Organica (OSE) è un approccio completo e innovativo alla SEO sviluppato da Fuel.LAB®.
Per Approfondire: pietromingotti.com/organic-search-engineering
L’OSE è stato progettato per abilitare una combinazione di tattiche e strategie SEO Tecnica all’avanguardia con le nostre tecnologie proprietarie, tra cui i Conversion Engines (SEO Programmatica), così come una strategia di contenuto che si basa su Entità Semantiche e Topical Clustering.
Inoltre, l’OSE garantisce che il tuo contenuto sia affidabile per l’ordinamento AI dei risultati SERP Dinamici (Generative Search Experience).
L’OSE si concentra principalmente su cinque aree chiave, che includono:
-
Topical AuthorityL’OSE sfrutta fortemente le entità semantiche e l’autorità topica (attraverso il clustering topico); l’obiettivo è produrre un prodotto (sito web) che sia altamente autorevole e affidabile sull’argomento trattato, soddisfacendo il concetto alla base dell’E-E-A-T di Google.
-
Search Share SaturationOSE mira a dominare la nicchia del cliente aumentando la quota del mercato della ricerca. Ciò significa che il contenuto sarà più visibile al pubblico di destinazione, portando a più traffico e a un migliore tasso di conversione delle conversioni. Ciò si ottiene sia attraverso un denso piano di contenuti basato sulla Topical Authority, sia attraverso il whitehat SERP Bombing attraverso i motori di conversione.
-
Penetrazione del Mercato di RicercaUtilizziamo OSE per aiutare il cliente a penetrare in nuovi mercati e raggiungere nuovo pubblico, superando i domini storici che potrebbero avere un solido profilo di backlink, ma scarsa autorità topica (e traffico ampio).
-
Fiducia e Social ProofingSfruttiamo la nostra partnership con Trustpilot® per rafforzare la fiducia e la fiducia degli utenti come tecnica CRO, aiutando al contempo il posizionamento del dominio attraverso l’autorità di dominio di Trustpilot®. Le recensioni verificate di Trustpilot® sono riconosciute da Google come un segnale di qualità affidabile.
-
Aumento del Valore del Traffico OrganicoOSE è progettato per aiutare l’azienda a ottenere più traffico di alta qualità sul sito Web. Ciò significa che il contenuto verrà visto dalle persone giuste con un maggiore grado di fiducia, con conseguente aumento delle conversioni e delle entrate organiche.
Organic Search. From Zero to Hero.
Demand Generation
I progetti OSE si focalizzano sulla generazione del Search Demand legato al servizio o al Brand, fornendo il propellende per la CTR in SERP.
Social Proofing
Sfruttiamo la nostra partnership con Trustpilot® per fornire segnali verificati ed affidabili, riconosciuti da Google Search.
Search Market Saturation
Tramite dedicati progetti di SEO Programmatica, saturiamo la SERP per le Long Tail Keywords, acquisendo Traffic Share.
Perché la SEO non è più sufficiente
L’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO, Search Engine Optimization) da sola non è più sufficiente per ottenere volumi elevati di traffico organico che converte, poiché il mercato dei motori di ricerca è cambiato con l’avvento dell’intelligenza artificiale e di altre tecnologie avanzate, sin dal rilascio di Panda su Google nel 2011.
Per ottenere un buon CRO (Conversion Rate Optimization), le aziende devono adottare una strategia dei contenuti e tecnica più strutturata e olistica che tenga conto dell’intento dell’utente, della ricerca semantica (entità e autorità tematica), dell’ottimizzazione mobile, della velocità del sito web, dell’esperienza utente e di molti altri fattori che influenzano il posizionamento sui motori di ricerca e l’interazione degli utenti.
Ciò richiede una comprensione più approfondita del percorso del cliente e la volontà di investire in una crescita sostenibile a lungo termine anziché aspettarsi di ottenere guadagni a breve termine attraverso tecniche di SEO obsolete.
Fonte: Google
Perché Organic Search Engineering è la risposta.
OSE (Organic Search Engineering) è l’evoluzione naturale della SEO, combinando le operazioni basate sul codice di ottimizzazione per i motori di ricerca più tecniche e avanzate (come un dettagliato Schema Markup e altro) e strategie basate su entità e autorità tematica, lavorando in modo selettivo su:
- Query informative
- Query commerciali
- Query transazionali
- Query non di marca
RISULTATI OTTENUTI CON L’APPROCCIO OSE – ORGANIC SEARCH ENGINEERING
Scopri come una multinazionale SaaS ha sfruttato l’OSE.
From Zero to Hero.
In questo dettagliato Case Study Tecnico, abbiamo analizzato il successo di un cliente che offre servizi SaaS tramite E-Commerce.
Customer Success Story
_________
+ 845%
Esposizione delle Pagine Prodotto in Google Search
+ 376%
Traffico Organico alle Pagine Prodotto
+ 63%
Revenue Organica tramite Pagine Prodotto (Landing Page)